BORGHI AUTENTICI DEL GRAN SASSO – TOUR

Borghi autentici del Gran Sasso – Tour

Scopri l’Abruzzo in libertà

Giornata dedicata alla scoperta del borgo in cui nacque San Francesco Caracciolo protettori dei cuochi. Un’esperienza che vi porterà ad assaporare le eccellenze gastronomiche che nascono naturalmente in questi luoghi. Effettuazione tutto l’anno:

  • Mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Pomeriggio (dal 01.05 al 30.09) dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Itinerario: Risalendo la valle del fiume Sangro si incontra Villa Santa Maria, borgo ancorato alla roccia, patria dei cuochi dove c’è una delle scuole di cucina più antiche e famose al mondo. Qui una guida esperta vi condurrà alla scoperta delle origini e delle tradizioni del paese in cui nacque San Francesco Caracciolo, protettore dei cuochi. Il tour prosegue a Borrello, zona rinomata per la raccolta di tartufo che noi degusteremo presso un azienda artigianale a dimensione famigliare. Infine, dopo una passeggiata potrete ammirare le Cascate del Rio Verde, le cascate naturali più alte d’Italia: tre salti d’acqua per un totale di 200 metri. Alla fine, coloro che hanno prenotato con la quota Premium, potranno gustare un pasto tipico abruzzese con menù degustazione a base di tartufo fresco (tagliere di salumi e formaggi del territorio, selezione di antipasti caldi, un primo piatto tipico di pasta fresca a scelta sul menù, acqua vino e caffé).

Borrello
Quota Executive Quota Premium
€ 32,00 € 57,00

Servizi inclusi:

  • Guida locale per la visita di Villa Santa Maria;
  • Degustazione di Tartufi presso un’azienda locale;
  • Cena o pranzo con menù degustazione a base di tartufo fresco (tagliere di salumi e formaggi del territorio, selezione di antipasti caldi, un primo piatto tipico di pasta fresca a scelta sul menù, acqua vino e caffé), in un ristorante caratteristico nella quota Premium.

organizzazione: meditour pescara